Marta's world

Marta: 23 anni, ingegnere nucleare, scrittrice. Molte anime per un'unica mente che ogni tanto rischia seriamente la schizofrenia ma ehi, questo è il bello della vita. 

Fondatrice di Magla, nella mia pagina personale cercherò di mostrare proprio questo: come arte e scienza non siano percorsi poi così distanti. Troverete miei articoli e racconti, per dimostrare che la sensibilità poetica e narrativa non guarda in faccia a nessun percorso accademico ma ti coglie come e quando vuole lei, estratti dai libri che ho pubblicato e aggiornamenti sul mio percorso letterario.

Troverete anche la rubrica specifica "Arte&Scienza", in cui vi racconterò di volta in volta bellissime fusioni di arte e scienza, da performance artistiche che si basano sulla tecnologia moderna a interpretazioni poetiche dei fenomeni scientifici che ci circondano. E in più, l'appuntamento mensile con lo SPEED DATE! Appuntamento al buio con personaggi della storia che hanno dedicato il loro genio a scienza e arte indistintamente... pronti per tuffarvi in questo mondo? Seguitemi ogni domenica su questa pagina! :)

Altro su di me: vivo tra Viterbo e Roma, godendomi il bello della vita fuori sede e la serenità nel tornare ogni tanto al nido. Allo studio unisco la passione per la musica, pianoforte e canto, il disegno, la corsa, la danza del ventre. Ho pubblicato due libri per Arpeggio Libero editore ("L'istante tra due battiti" e "L'estate dei bucaneve") oltre a varie antologie con Arpeggio Libero, Delmiglio Editore, GDS edizioni. Ho avuto un momento di gloria con la classificazione tra i finalisti regionali del Premio Campiello Giovani e due anni di tour letterario con i miei libri in tutta Italia. Ho un blog personale, Post it: briciole di vita incastonate su un foglio giallo. 
Amo la vita e viverla con il sorriso.



Le mie rubriche su Magla: L'isola del libro
  • Arte&Scienza
  • Libri&Autori
  • Emozioni tra le pagine

I miei libri:

- L'istante tra due battiti: scopri di più

- L'estate dei bucaneve: scopri di più

Nessun commento:

Posta un commento